Offerta didattica 2023-2024

L’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea in provincia di Lucca conferma la sua vicinanza a docenti e studenti e si fa promotore di proposte educative destinate alle scuole di ogni ordine e grado.

L’Offerta Didattica 2023/2024 propone attività finalizzate ad accrescere le competenze  utili ad interpretare i fatti della contemporaneità e a formare cittadini attivi, responsabili e consapevoli sui temi della convivenza civile e della legalità.

L’Istituto non viene meno alla sua pluriennale esperienza di sostegno alla didattica della Storia del Novecento con itinerari che si legano alle vicende storiche del nostro Paese e del contesto europeo e internazionale, ai quali si intrecciano percorsi coerenti agli obiettivi di apprendimento indicati nelle Linee guida nazionali per l’insegnamento dell’Educazione civica emanate dal Ministero dell’Istruzione del Merito: lo studio della Costituzione, lo sviluppo sostenibile e la cittadinanza digitale. 

Tutti gli interventi didattici sono gratuiti e potranno essere discussi, articolati e personalizzati d’intesa con gli insegnanti.

> Qui per visualizzare e scaricare l’Offerta didattica 2023-2024

This site is protected by wp-copyrightpro.com