Documenti e Studi

La rivista scientifica dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea di Lucca «Documenti e Studi» ha carattere semestrale ed è lieta di accogliere proposte di articoli a carattere scientifico che oltre al tradizionale focus sui temi dell’antifascismo e della Resistenza abbiano come argomento la storia italiana e internazionale dal XIX secolo ad oggi in ogni suo ambito storiografico culturale, politico, economico, sociale. La rivista in ogni suo numero è lieta di ospitare inoltre studi, memorie e documenti riguardanti la storia della provincia di Lucca.

Per i dettagli  si rimanda alle seguenti norme redazionali: → Norme redazionali «Documenti e Studi»

Le proposte devono essere conformi alle norme redazionali e devono pervenire all’indirizzo redazione.documentiestudi@gmail.com con indicato, come oggetto, “Proposta”. Lo stesso indirizzo può essere utilizzato per chiedere informazioni.

Archivio completo della rivista

In questa sezione del sito è possibile la consultazione integrale di tutti i numeri della rivista dell’Istituto. I testi sono pubblicati con il consenso dell’editore. Ne è vietata la copia e il download. Numero 1 – dicembre 1984STUDILeana Quilici e Eugenio Baronti, Lucca 1919: la vita politica e sociale della città raccontata dai giornali lucchesiFrancesca Poli, La chiesa lucchese ed…