La Festa della Toscana a Lido di Camaiore

Il 29 novembre alle ore 11, presso l’Auditorium del Liceo Chini Michelangelo di Lido di Camaiore, si celebrerà la Festa della Toscana, patria dei diritti.

Alla presenza del presidente del Consiglio Comunale di Camaiore, dott. Andrea Boccardo, e della Dirigente scolastica, prof.ssa Monica Biagi, l’ Isrec di Lucca presenterà una lezione-conferenza a cura della  responsabile per la didattica, prof.ssa Manuela Belardini.

L’intervento sarà dedicato alle classi quarte che affrontano il periodo storico dell’Illuminismo e che avranno così modo di approfondire il grande tema della libertà di espressione (uno dei pilastri del pensiero dei philosophes settecenteschi), con uno sguardo rivolto anche alla nostra Costituzione e all’art. 21.

Si collegheranno on line anche le classi della sede distaccata di Forte dei Marmi.

A tale iniziativa, che si svolge nell’ambito di un progetto che vede la collaborazione del Comune e della scuola, seguirà un altro evento il 2 dicembre, ore 17, che si terrà presso il Centro Direzionale Le Bocchette (Lido di Camaiore). Quest’ultimo evento sarà rivolto a tutti i cittadini e sarà curato dal prof Stefano Bucciarelli, membro del direttivo Isreclu.

error: Il contenuto è protetto!