Ricordando Sant’Anna di Stazzema

Un mercoledì dedicato a Sant’Anna di Stazzema, proprio nei giorni in cui ricorre il 72° anniversario dell’Eccidio. Ricorderemo la storia di questa comunità attraverso la pittura, la musica, la poesia. Rifletteremo su quei terribili giorni attraverso l’arte, linguaggio universale capace di parlarci e di farci riflettere su una delle pagine più terribili della nostra storia.

17 agosto santanna di stazzema

sannastazzema

Similar posts
  • I quadri di Serafino Beconi per S. Anna di Stazzema Rimarranno in esposizione (ingresso gratuito) a Villa Argentina fino al 23 agosto le opere di Serafino Beconi dedicate a Sant’Anna di Stazzema. L’incontro dell’altro ieri ha voluto ricordare la storia di quella comunità attraverso la pittura, la musica e la poesia: il successo dell’iniziativa ha convinto gli organizzatori a tenere aperta la mostra ancora per una settimana. [...]

AVVISO

Dal 26 aprile i servizi di apertura al pubblico dell’Archivio e della Biblioteca dell’ISREC Lucca riprendono, esclusivamente su prenotazione.

Prosegue comunque l’attività a distanza: consulenza storiografica e bibliografica, corsi di aggiornamento, interventi didattici, divulgazione, invio materiali ecc.
Per comunicare con ISREC, usare la scheda “Contatto” sul sito o scrivere direttamente a isreclucca@gmail.com.

Aiuta l'ISREC con il 5 per mille indicando nella tua dichiarazione dei redditi il codice 80012560464. Grazie!

This site is protected by wp-copyrightpro.com