Le origini e l’epilogo del fascismo a Lucca

Giovedì 16 maggio alle 18.00, alla Bibilioteca Popolare San Concordio (Via Urbicciani 362, a Lucca), incontro dal titolo “A 100 anni dalla nascita del fascismo, da Milano a Lucca, una storia violenta”.
Intervengono:
Paolo Buchignani, Università di Reggio Calabria e ISREC Lucca;
Andrea Ventura, Università di Pisa e ISREC Lucca.

Altro incontro sabato 18 maggio alle 8.00, al Liceo Scientifico Vallisneri (Via delle Rose, S.  Anna, a Lucca), con ingresso riservato agli studenti della scuola; il titolo è “La Repubblica Sociale a Lucca” e prevede la partecipazione di Gianluca Fulvetti (Università di Pisa e ISREC Lucca), Carlo Giuntoli (ISREC Lucca), Lorenzo Pera (Università di Firenze).

Un altro appuntamento è previsto nel mese di giugno (data e sede da definire): “Il fascimo dalle mani sporche”, a cura di Paolo Giovannini e Marco Palla.

AVVISO

Dal 26 aprile i servizi di apertura al pubblico dell’Archivio e della Biblioteca dell’ISREC Lucca riprendono, esclusivamente su prenotazione.

Prosegue comunque l’attività a distanza: consulenza storiografica e bibliografica, corsi di aggiornamento, interventi didattici, divulgazione, invio materiali ecc.
Per comunicare con ISREC, usare la scheda “Contatto” sul sito o scrivere direttamente a isreclucca@gmail.com.

Aiuta l'ISREC con il 5 per mille indicando nella tua dichiarazione dei redditi il codice 80012560464. Grazie!

This site is protected by wp-copyrightpro.com