L’Atlante delle stragi nazifasciste a Villa Bottini

Giovedì 19 ottobre, ore 17.30, presentazione a Villa Bottini (Lucca) del libro Zone di guerra, geografie di sangue, l’Atlante delle stragi naziste e fasciste in Italia curato da Gianluca Fulvetti e Paolo Pezzino.

Saluti del Sindaco di Lucca Alessandro Tambellini e del Presidente della provincia di Lucca Luca Menesini; introduzione di Matteo Mazzoni, Direttore dell’Istituto toscano della Resistenza e dell’età contemporanea; interventi dei curatori Gianluca Fulvetti e Paolo Pezzino.

Previsto un momento di raccoglimento, prima della presentazione, di fronte alla lapide della Pia casa (Via Santa Chiara), luogo di prigionia nell’estate 1944.

AVVISO

In ottemperanza al D.P.C.M. 03 novembre 2020, art.1 (Misure urgenti di contenimento del  contagio  sull’intero  territorio nazionale), comma 9 lettera 8, i servizi di apertura al pubblico dell’Archivio e della Biblioteca dell’ISREC Lucca sono sospesi.

Tutta l’attività possibile prosegue a distanza: consulenza storiografica e bibliografica, corsi di aggiornamento, interventi didattici, divulgazione, invio materiali ecc.
Per comunicare con ISREC, usare la scheda “Contatto” sul sito o scrivere direttamente a isreclucca@gmail.com.

Aiuta l'ISREC con il 5 per mille indicando nella tua dichiarazione dei redditi il codice 80012560464. Grazie!

This site is protected by wp-copyrightpro.com