La Costituzione a scuola

Nell’ambito delle iniziative promosse per il 70° anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione italiana, si terrà il prossimo 14 novembre 2018 a Lucca il Convegno Didattico “Costituzione e Storia dell’Italia Repubblicana. La Costituzione a scuola. Esperienze, temi e problemi”, organizzato dall’ISREC Lucca.
Docenti e studenti che hanno realizzato esperienze sul tema della Costituzione presenteranno i lavori e ne discuteranno con esperti, pedagogisti, costituzionalisti. La seduta pomeridiana è aperta al pubblico e ai docenti come iniziativa di formazione.
L’evento si svolge nell’ambito del progetto “Costituzione: la nostra carta d’identità 1948-2018 Percorsi didattici per una cittadinanza attiva” promosso, con il contributo della regione Toscana, dagli Istituti storici della Resistenza e dell’Età contemporanea della Toscana.


Il programma del convegno e il progetto regionale:

Convegno Ditattico ISREC LUCCA

Costituzione Percorsi Didattici

AVVISO

In ottemperanza al D.P.C.M. 03 novembre 2020, art.1 (Misure urgenti di contenimento del  contagio  sull’intero  territorio nazionale), comma 9 lettera 8, i servizi di apertura al pubblico dell’Archivio e della Biblioteca dell’ISREC Lucca sono sospesi.

Tutta l’attività possibile prosegue a distanza: consulenza storiografica e bibliografica, corsi di aggiornamento, interventi didattici, divulgazione, invio materiali ecc.
Per comunicare con ISREC, usare la scheda “Contatto” sul sito o scrivere direttamente a isreclucca@gmail.com.

Aiuta l'ISREC con il 5 per mille indicando nella tua dichiarazione dei redditi il codice 80012560464. Grazie!

This site is protected by wp-copyrightpro.com