La Biblioteca

La Biblioteca dell’Istituto Storico della Resistenza, intitolata alla memoria di Renzo Papini, ha sede a Palazzo Ducale, Cortile Carrara, 32/12 a Lucca.

E’ attualmente in corso, per la prima volta nella storia di questa istituzione, una completa e moderna classificazione del patrimonio bibliotecario, che viene inventariato nella Rete delle Biblioteche e degli Archivi della Provincia di Lucca. Il relativo sito è in fase di aggiornamento. I volumi che sono progressivamente schedati sono già reperibili consultando http://bibliolucca.it/SebinaOpacLUA/Opac

Si prevede che questo lavoro possa concludersi entro la fine del 2014. Il progetto ha ottenuto il contributo della Fondazione della Cassa di Risparmio di Lucca.

AVVISO

In ottemperanza al D.P.C.M. 03 novembre 2020, art.1 (Misure urgenti di contenimento del  contagio  sull’intero  territorio nazionale), comma 9 lettera 8, i servizi di apertura al pubblico dell’Archivio e della Biblioteca dell’ISREC Lucca sono sospesi.

Tutta l’attività possibile prosegue a distanza: consulenza storiografica e bibliografica, corsi di aggiornamento, interventi didattici, divulgazione, invio materiali ecc.
Per comunicare con ISREC, usare la scheda “Contatto” sul sito o scrivere direttamente a isreclucca@gmail.com.

Aiuta l'ISREC con il 5 per mille indicando nella tua dichiarazione dei redditi il codice 80012560464. Grazie!

This site is protected by wp-copyrightpro.com