Il tempo della pandemia

Un corso di aggiornamento per docenti è previsto per i giorni 5, 12, 19, 26 novmbre e 3 dicembre 2020, sul tema della pandemia da Coronavirus COVID-19.

La pandemia da coronavirus COVID-19 sta trasformando rapidamente il tempo presente. Le differenziate misure di contenimento applicate dai governi hanno modificato radicalmente le attività educative, le comunicazioni, il mondo del lavoro. La contrapposizione tra emergenza sanitaria ed emergenza economica; la limitazione delle libertà individuali; la diffusione di false notizie; la “caccia all’untore”; le fratture tra le generazioni e i lavoratori; le tensioni internazionali tra gli Stati ed i problemi etici che si presentano sono soltanto alcuni dei fenomeni ai quali stiamo assistendo.

Cliccare qui per visualizzare e scaricare il PDF con il programma completo.

AVVISO

Dal 26 aprile i servizi di apertura al pubblico dell’Archivio e della Biblioteca dell’ISREC Lucca riprendono, esclusivamente su prenotazione.

Prosegue comunque l’attività a distanza: consulenza storiografica e bibliografica, corsi di aggiornamento, interventi didattici, divulgazione, invio materiali ecc.
Per comunicare con ISREC, usare la scheda “Contatto” sul sito o scrivere direttamente a isreclucca@gmail.com.

Aiuta l'ISREC con il 5 per mille indicando nella tua dichiarazione dei redditi il codice 80012560464. Grazie!

This site is protected by wp-copyrightpro.com