I destini dei bambini zingari

Lunedì 21 maggio 2018 alle ore 17.30, presso LuccaLibri Caffè Letterario (Viale Regina Margherita 113, a Lucca) viene presentato il libro I destini dei bambini zingari educati in maniera estranea alla loro razza di Eva Justin.

Si tratta della tesi di laurea di Eva Justin, discussa nel 1943. La sua tesi voleva dimostrare che includere i bambini rom e sinti nella società tedesca rappresentava un dispendio di risorse da parte dello Stato. Le bambine e i bambini rom e sinti che furono le sue cavie vennero eliminati nelle camere a gas di Auschwitz nel maggio del 1944.

Ne discutono Luca Bravi, docente a contratto presso l’Università di Firenze e curatore del libro, e Armando Sestani, vicepresidente dell’Istituto storico della Resistenza in provincia di Lucca.

AVVISO

In ottemperanza alle varie disposizioni emanate in relazione all’emergenza sanitaria anti-Covid19, la sede dell’ISREC Lucca è stata chiusa, e rimarrà chiusa fino a nuovo ordine.
Rimane operativa tutta l’attività effettuata da remoto (tramite telefono, posta elettronica e altri strumenti digitali).

Per  informazion e contatti:
isreclucca@gmail.com

Aiuta l'ISREC con il 5 per mille indicando nella tua dichiarazione dei redditi il codice 80012560464. Grazie!

This site is protected by wp-copyrightpro.com