Guerra totale, collaborazionismi, Resistenze

In occasione del 75° anniversario della guerra di Liberazione, l’Istituto della Resistenza e dell’Età contemporanea in provincia di Lucca, in collaborazione con la Domus Mazziniana di Pisa e con il patrocinio della Regione Toscana, propone un corso di aggiornamento per docenti di storia.

L’obiettivo del corso, proposto in tutta la Toscana dalla Rete degli Istituti Storici della Resistenza della regione, è fornire ai partecipanti spunti di riflessione utili per elaborare percorsi didattici relativi alla storia della Seconda Guerra Mondiale.
I partecipanti potranno scegliere due sedi: Lucca (presso la scuola ISI Pertini, via Cavour 267) o Pisa (presso la Domus Mazziniana, via Mazzini 71)
L’iscrizione è libera e gratuita e il corso è aperto a uditori esterni.
La partecipazione dei docenti è riconosciuta tramite attestato valido ai fini della formazione in servizio, in quanto l’ISREC è riconosciuto ente accreditato alla formazione presso il MIUR.

Il corso in dettaglio
Guerra totale, collaborazionismi, Resistenze

AVVISO

In ottemperanza al D.P.C.M. 03 novembre 2020, art.1 (Misure urgenti di contenimento del  contagio  sull’intero  territorio nazionale), comma 9 lettera 8, i servizi di apertura al pubblico dell’Archivio e della Biblioteca dell’ISREC Lucca sono sospesi.

Tutta l’attività possibile prosegue a distanza: consulenza storiografica e bibliografica, corsi di aggiornamento, interventi didattici, divulgazione, invio materiali ecc.
Per comunicare con ISREC, usare la scheda “Contatto” sul sito o scrivere direttamente a isreclucca@gmail.com.

Aiuta l'ISREC con il 5 per mille indicando nella tua dichiarazione dei redditi il codice 80012560464. Grazie!

This site is protected by wp-copyrightpro.com