Fratelli Rosselli. Storia di Giustizia e Libertà

Dal 4 al 12 aprile, a Palazzo Ducale a Lucca, nei locali della ex Caffetteria, sarà esposta la Mostra storiografica e fotografica “Fratelli Rosselli. Storia di Giustizia e Libertà”, realizzata dalla Fondazione “Circolo Fratelli Rosselli” di Firenze, dedicata alle figure dei due antifascisti fondatori di “Giustizia e Libertà”, uccisi in Francia, a Bagnoles de l’Orne, nel 1937.

L’iniziativa, promossa da ISREC Lucca insieme con Comune di Lucca e Provincia di Lucca, avrà il suo evento inaugurale giovedì 4 aprile, alle 10.30, con l’intervento di Valdo Spini, presidente della Fondazione “Circolo Fratelli Rosselli”.

Durante i giorni della permanenza della mostra a Lucca, l’ISREC effettuerà, su prenotazione, visite guidate per le scuole superiori.

AVVISO

In ottemperanza alle varie disposizioni emanate in relazione all’emergenza sanitaria anti-Covid19, la sede dell’ISREC Lucca è stata chiusa, e rimarrà chiusa fino a nuovo ordine.
Rimane operativa tutta l’attività effettuata da remoto (tramite telefono, posta elettronica e altri strumenti digitali).

Per  informazion e contatti:
isreclucca@gmail.com

Aiuta l'ISREC con il 5 per mille indicando nella tua dichiarazione dei redditi il codice 80012560464. Grazie!

This site is protected by wp-copyrightpro.com