Eravamo tanto amati

Mercoledì 17 aprile, alle ore 17.00, a Viareggio, Villa Argentina (Via Fratti, ang. Via Vespucci, 44), viene presentato il libro Eravamo tanto amati, di Domenico Guarino, Andrea Lattanzi, Andrea Marotta (Effigi, 2018).

Alle elezioni del marzo 2018 il PD ottiene circa 8 milioni di voti. Quasi gli stessi raggiunti dal PDS nel 1992, al suo debutto dopo il sofferto scioglimento del PCI.
A trent’anni dalla Bolognina, quando il più grande partito comunista d’Europa decise di cambiare nome, la Toscana rimane l’unica regione in cui gli eredi di quella tradizione, nata proprio a Livorno nel 1921, vincono e conservano una egemonia territoriale. Cosa è accaduto in questi anni? La svolta lanciata nel 1989, all’indomani della caduta del Muro di Berlino, ha tradito le aspettative? Ventiquattro polici, intellettuali e artisti raccontano il loro amore “rosso”.
Un’inchiesta giornalistica con testimonianze inedite e l’ultima intervista a Riccardo Conti. Il progetto editoriale include anche un documentario a cura di Andrea Lattanzi.

Partecipano gli autori Domenico Guarino e Andrea Marotta; introduce e presenta Stefano Bucciarelli, Presidente dell’Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea della Provincia di Lucca.
In collaborazione con l’Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea della Provincia di Lucca.

Ingresso gratutito fino a esaurimento posti. Info: 0584 1647600.

AVVISO

In ottemperanza alle varie disposizioni emanate in relazione all’emergenza sanitaria anti-Covid19, la sede dell’ISREC Lucca è stata chiusa, e rimarrà chiusa fino a nuovo ordine.
Rimane operativa tutta l’attività effettuata da remoto (tramite telefono, posta elettronica e altri strumenti digitali).

Per  informazion e contatti:
isreclucca@gmail.com

Aiuta l'ISREC con il 5 per mille indicando nella tua dichiarazione dei redditi il codice 80012560464. Grazie!

This site is protected by wp-copyrightpro.com