Curare la guerra a Lucca

Il 17 settembre alle ore 17, presso Il Centro Risorse Edicative e Didattiche in Via Sant’Andrea a Lucca, è prevista la presentazione del numero 45/46 della rivista dell’ISREC “Documenti e Studi”, dedicata ai medici a Lucca durante la guerra e la Resistenza. Gli interventi sono affidati a  Luciano Luciani (ISREC Lucca), Gianluca Fulvetti (Università di Pisa) e al Dott. Raffaele Domenici.

Un rilevante numero di “uomini di cura”, medici e studenti in formazione, militarono, variamente collocati dal punto di vista politico e ideale, nella Resistenza a Lucca e in provincia. Alcuni impugnando le armi, altri individuando forme di opposizione e di contrasto al fascismo e al nazismo del tutto personali e originali, altrettanto efficaci e, al contempo, rispettose del Giuramento d’Ippocrate.

> Qui è visible e scaricabile la lodandina dell’incontro

AVVISO

L’Istituto avrà, fino al 23 dicembre compreso, il seguente orario: lunedì, mercoledì e giovedì 10-15.
Dal 10 gennaio in poi: lunedì, mercoledì e giovedì 9.30-15.30
Dal 23 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022 inclusi l’Istituto rimane chiuso.


Salvo diverse nuove disposizioni, in applicazione del DECRETO-LEGGE 23 luglio 2021, n. 105, l’accesso all’Istituto e ai suoi servizi sarà consentito (a decorrere dal 6 agosto 2021),  esclusivamente ai soggetti muniti della prevista certificazione verde COVID-19.
Il Presidente
Mario Regoli

Aiuta l'ISREC con il 5 per mille indicando nella tua dichiarazione dei redditi il codice 80012560464. Grazie!

This site is protected by wp-copyrightpro.com