“Conflitti e speranza”: ciclo di incontri per studenti e insegnanti

finelliProsegue l’attività didattica dell’Isrec Lucca nelle scuole della provincia. Ora è la volta del ciclo “Conflitti e speranza”, in collaborazione con l’Anpi di Viareggio, nell’ambito del concorso “I giovani nella vita pubblica del Paese” organizzato dal Comune di Viareggio.

Il 26 gennaio, alle 17, presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Viareggio sarà la volta dell’incontro Dalla cronaca ai concetti, per una lettura filosofico-politica dei conflitti nelle società contemporanee: relatrice la professoressa Loretoni, della Scuola Sant’Anna di Pisa; l’8 febbraio, alle 16, sempre presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Viareggio, invece il professor Castaldi, dell’Università e-Campus, relazionerà su Geopolitica dei conflitti internazionali. Pietro Finelli sarà il moderatore di entrambi gli incontri, che dedicati a studenti e insegnanti saranno comunque aperti al pubblico.

AVVISO

In ottemperanza al D.P.C.M. 03 novembre 2020, art.1 (Misure urgenti di contenimento del  contagio  sull’intero  territorio nazionale), comma 9 lettera 8, i servizi di apertura al pubblico dell’Archivio e della Biblioteca dell’ISREC Lucca sono sospesi.

Tutta l’attività possibile prosegue a distanza: consulenza storiografica e bibliografica, corsi di aggiornamento, interventi didattici, divulgazione, invio materiali ecc.
Per comunicare con ISREC, usare la scheda “Contatto” sul sito o scrivere direttamente a isreclucca@gmail.com.

Aiuta l'ISREC con il 5 per mille indicando nella tua dichiarazione dei redditi il codice 80012560464. Grazie!

This site is protected by wp-copyrightpro.com