Antifascisti lucchesi: presentazione del libro a Viareggio

Domenica 16 settmbre alle ore 18, presso GAMC (Piazza Mazzini, a Viareggio) presentazione del libro Antifascisti lucchesi nelle carte del Casellario Politico Centrale. Per un dizionario biografico della Provincia di Lucca, Maria Pacini Fazzi  Editore.

Programma:
saluti istituzionali
Interventi
Stefano Bucciarelli, Presidente ISREC Lucca;
Filippo Gattai Tacchi, Comitato Scientifico ISREC Lucca;
Andrea Ventura, Direttor ISREC Lucca.

Il volume è  frutto di un progetto pluriennale di ricerca svolto dall’ISREC Lucca sull’antifascimo nel periodo in cui fu più intensa l’azione repressiva dell’autorità centrale verso tutte le voci di dissenso nel confronti del regime fascista, e ha come oggetto proprio i fascicoli relativi a uomini e donne della Provincia di Lucca conservati presso l’Archivio Centrale dello Stato di Roma.

AVVISO

In ottemperanza al D.P.C.M. 03 novembre 2020, art.1 (Misure urgenti di contenimento del  contagio  sull’intero  territorio nazionale), comma 9 lettera 8, i servizi di apertura al pubblico dell’Archivio e della Biblioteca dell’ISREC Lucca sono sospesi.

Tutta l’attività possibile prosegue a distanza: consulenza storiografica e bibliografica, corsi di aggiornamento, interventi didattici, divulgazione, invio materiali ecc.
Per comunicare con ISREC, usare la scheda “Contatto” sul sito o scrivere direttamente a isreclucca@gmail.com.

Aiuta l'ISREC con il 5 per mille indicando nella tua dichiarazione dei redditi il codice 80012560464. Grazie!

This site is protected by wp-copyrightpro.com