A LuccaLibri la storia di Luigi Vezzosi

LuccaLibri, Libreria Caffè Letterario (Viale Regina Margherita 113, a Lucca), ospiterà giovedì 21 settembre, alle ore 18, la presentazione del volume Luigi Vezzosi. Un antifascista toscano respinto dalla democrazia, di Andrea Ventura. Il testo è frutto di una ricerca svolta dall’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età contemporanea in provincia di Lucca, su incarico del Comitato provinciale ANPI di Pisa.
Il libro ricostruisce la vicenda di un italiano dai primi turbolenti anni Venti, poi attraverso l’Italia fascista, la Guerra di Liberazione, fino alla nostra consolidata democrazia.

Intervengono:
Andrea Ventura, Autore e Direttore ISREC Lucca
Bruno Possenti, Presidente ANPI Provinciale Pisa
Michele Quirici, Casa Editrice Tagete

Introduce Luciano Luciani, ISREC Lucca.

AVVISO

In ottemperanza al D.P.C.M. 03 novembre 2020, art.1 (Misure urgenti di contenimento del  contagio  sull’intero  territorio nazionale), comma 9 lettera 8, i servizi di apertura al pubblico dell’Archivio e della Biblioteca dell’ISREC Lucca sono sospesi.

Tutta l’attività possibile prosegue a distanza: consulenza storiografica e bibliografica, corsi di aggiornamento, interventi didattici, divulgazione, invio materiali ecc.
Per comunicare con ISREC, usare la scheda “Contatto” sul sito o scrivere direttamente a isreclucca@gmail.com.

Aiuta l'ISREC con il 5 per mille indicando nella tua dichiarazione dei redditi il codice 80012560464. Grazie!

This site is protected by wp-copyrightpro.com